A NAPOLI FINALMENTE POSSIAMO SCRIVERE UNA STORIA NUOVA.
Finalmente! Ci siamo! Il Foro di Napoli, grazie all’attività di raccolta di firme di NAD, sarà il primo Foro italiano a poter dire NO ai contributi previdenziali vessatori e slegati dal reddito. Abbiamo lottato, abbiamo sensibilizzato, abbiamo parlato con i colleghi ed abbiamo ottenuto un risultato storico per l’avvocatura napoletana!
Questa assemblea però ha un valore enorme, che va oltre l’avvocatura, che parla ai cittadini, che può dire basta alle vessazioni di istituzioni che pretendono dai cittadini,dai professionisti, dai lavoratori, contributi previdenziali esosi, slegati dall’effettiva possibilità di essere pagati.
Il 4 luglio l’avvocatura napoletana può scrivere la storia della vicenda previdenziale di questo paese. Sono orgoglioso di questa possibilità che la città di Napoli si è guadagnata. Ringrazio i colleghi napoletani, gli oltre 1400 firmatari del nostro ODG, per il sostegno e la fiducia in NAD.
NAD chiamerà a raccolta tutti i colleghi del Foro di Napoli, dovremo essere tantissimi e dovremo finalmente dire all’Italia che noi i contributi vogliamo pagarli, ma in proporzione al reddito e facendo in modo che chi ha di più paghi di più, come dicono gli artt. 23 e 53 della nostra Costituzione.
Ce l’abbiamo fatta. E’ giunto il tempo di scrivere una nuova storia, di farlo insieme, di mostrare unità per una battaglia di civiltà giuridica e politica.
Queste sono le battaglie che fa NAD e che NAD vuole fare assieme a tutti i colleghi del Foro di Napoli, senza bandiere, senza riserve.
A Napoli, il 4 luglio, l’avvocatura napoletana cambierà la storia della nostra professione.
IL SEGRETARIO NAZIONALE
Avv. Salvatore Lucignano